mercoledì 5 novembre 2008

Voglio incontrare

Voglio incontrare veloci rime badando / agli attimi della mia quiete
Voglio incontrare veli di rame bevendo da una fonte  di note
Voglio incontrare vie leziose e regge di madreperla ove bambini ridono viziosi
Voglio incontrare vili re moribondi e urlargli in faccia la mia vita pezzente
Voglio incantare e vivere incessantemente sull'orlo maestoso di un burrone decorato a festa, per l'incontro avuto con l'altra da me
Voglio incontrare valori mobili dove innescare la mia volontà da vile Rimbaud io / e te chiusi in una voliera dalla mente / benedirci l'un l'altra in questa gabbia / sognando quei voli che solo un ramo può donare a noi Birdie senza terra.
Volare insieme mentre tu e la tua catena bendate l'assoluto e io attendo sognante labbra mai domate. Vivere l'eterno immobile donandomi, veliero lambito remando di nascosto ti verrò incontro, verso la libertà mia dimora.

Nessun commento: